About

Elena Panizza

La ricerca di movimento, flessibilità, gestualità in tutte le sue forme ha da sempre caratterizzato le mie giornate.

Negli anni ho potuto infatti sperimentare sulla mia persona come lo stare ferma mi creasse cattive posture, mentre il movimento mi portasse a stare meglio.

Mi sono avvicinata alla disciplina della danza classica, moderna e contemporanea, in tenera età e non l’ho più abbandonata fino all’età adulta.

Formazione

La mia prima formazione è in ambito scientifico: dopo il Liceo ho infatti conseguito una laurea in scienze ambientali lavorando per anni nella consulenza ambientale per le aziende e successivamente come responsabile qualità e del personale, incrementando le mie già presenti capacità comunicative e relazionali.

® ® eacher ® ® eacher

La CovaTech Pilates School® è una delle prime e più importanti Scuole d’Italia e d’Europa dedicata alla formazione di insegnanti Pilates

Come ho conosciuto il pilates

Durante la gravidanza della mia prima figlia, causa mal di schiena, mi avvicino al mondo del pilates.

Dopo poche lezioni noto subito un miglioramento della zona dorsale, una sensazione di rinforzo muscolare generalizzato e soprattutto un senso di benessere interiore.

Mi innamoro di questa disciplina al punto di stravolgere completamente la mia vita e farla diventare, dopo alcuni anni di studio presso lo studio Covatech Pilates di Anna Maria Cova, la mia nuova professione.

"Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito."